Impianti Dentali
Protocolli all’avanguardia per ripristinare sorriso e corretta masticazione
Implantologia Avanzata a Civitanova Marche
La chirurgia implantare prevede l’innesto di radici artificiali in titanio all’interno delle ossa mascellari che, una volta integrate, accolgono in maniera stabile le protesi in ceramica deputate a sostituire i denti mancanti.
Nel Centro Odontoiatrico Calzonetti eseguiamo interventi implantari mini-invasivi, capaci di ripristinare il sorriso anche in un’unica seduta. I nostri protocolli, infatti, permettono di operare con tecniche innovative e all’avanguardia anche i pazienti affetti da grave carenza ossea, garantendo un ripristino totale della funzionalità in tempi brevi, sempre tenendo conto del risultato estetico e funzionale
Perché ci affidiamo all’implantologia computer-guidata
Grazie allo scanner intraorale e alla TAC 3D possiamo ottenere immagini accurate e ad altissima risoluzione delle arcate dentarie che, col supporto del software di progettazione implantare, permettono di predisporre su modello virtuale il corretto inserimento degli impianti e poter valutare in anteprima il risultato finale.
La fase progettuale, inoltre, consente di realizzare una mascherina con fori calibrati (dima chirurgica) che, al momento dell’intervento, aiuta il clinico ad inserire gli impianti nel preciso punto stabilito, senza possibilità di errore. Così l’intervento chirurgico è più veloce, e i tempi di ripresa post-operatori più rapidi.
Paura del dentista?
Abbiamo la sedazione cosciente inalatoria per affrontare in serenità ogni seduta
Adatta ad adulti e bambini, abbatte stati d’ansia e dolore.
Soluzioni implantari adatte ad ogni caso clinico, anche in assenza di osso
Cerchiamo sempre di riabilitare i pazienti in un’unica seduta, affidandoci al noto carico immediato.
Nel nostro Studio Dentistico, anche i casi più complessi trovano soluzioni rapide e sicure per recuperare in maniera ottimale la propria dentatura. Le nostre tecniche implantari, infatti, sono adeguate ad ogni circostanza e si adattano con successo anche a pazienti privi di denti e con un’importante perdita ossea.
Impianti a carico immediato
Il carico immediato prevede l’applicazione di protesi da collegare agli impianti dentali in un’unica seduta. Così la riabilitazione estetica è immediata e, se la quantità d’osso è sufficiente, si può tornare a masticare entro breve tempo dall’intervento.
Impianti Post-Estrattivi
Quando è necessario rimuovere uno o più denti a causa di infezioni profonde o traumi, possiamo sostituirli in un’unica seduta con protesi stabilizzate su impianti, inseriti subito dopo l’estrazione. Anche in questo caso la presenza di osso garantisce il ricorso al carico immediato.
Impianti zigomatici
Gli impianti zigomatici possono riabilitare pazienti con mascellare gravemente atrofico, grazie al posizionamento di impianti dentali molto lunghi all’interno dell’osso zigomatico.
Anche in questo caso, la protesi a sostituzione dei denti, grazie al carico immediato, può essere fissata entro l’arco di 24/48 ore.
Questa tipologia di intervento permette, quindi, anche ai pazienti con poco osso, di avere denti fissi in sole due sedute, senza attendere i tempi normalmente previsti da un intervento di rigenerazione ossea che oltretutto è meno predicibile.
Impianti Ptegoridei
Gli impianti pterigoidei sono molto più lunghi degli impianti tradizionali e, per questo, ideali per riabilitare chi ha perso l’intera dentatura senza ricorrere alla rigenerazione ossea.
La tecnica prevede l’inserimento delle viti all’interno dell’osso pterigoideo, estremamente duro e compatto, capace di garantire la stabilità primaria dell’impianto e un carico immediato sicuro e duraturo.
Anche in questo caso, grazie alla progettazione digitale, l’intervento risulta preciso e minimamente invasivo, con tempi di ripresa veloci per tutti i pazienti.