Centro Odontoiatrico Dr. Calzonetti
Diagnostica e tecnologie digitali avanzate
Esami clinici in sede e protesi su misura in giornata
Terapie più veloci
Basso impatto di raggi X
Cartella clinica digitale
Centro Odontoiatrico full digital a Civitanova Marche
Le migliori tecnologie per l’odontoiatria assicurano terapie veloci e minimamente invasive.
Grazie ai nostri macchinari possiamo garantire un drastico abbattimento delle emissioni di raggi X e l’archiviazione immediata di tutti i dati clinici dei pazienti. Il flusso di lavoro completamente digitalizzato, inoltre, permette di realizzare protesi dentali perfette, anche nel corso di un unico appuntamento.
Scanner Intraorale 3D
Un piccolo ma potente manipolo che permette di rilevare le impronte delle arcate dentali in pochi secondi e senza dover ricorrere alle fastidiose paste da impronta. È ideale per impostare i restauri protesici, in particolare le faccette. Si rivela indispensabile anche per progettare gli interventi implantari avanzati e per realizzare allineatori dentali trasparenti.
TAC Cone Beam , OPT e Teleradiografie
Con un drastico abbattimento delle radiazioni rispetto alle tecnologie precedenti, consente di acquisire immagini radiologiche tridimensionali delle arcate dentali e delle articolazioni temporo-mandibolari con estrema precisione. Si possono eseguire anche radiografie panoramiche e le teleradiografie. Le immagini risultano perfette per la valutazione diagnostica e la progettazione del sorriso, in particolare prima di eseguire interventi chirurgici, protesici e ortodontici.
CAD-CAM con Fresatore
Il sistema permette di realizzare il design digitale delle protesi dentali grazie al software CAD e di produrre tali elementi con lo strumento CAM. Partendo dall’acquisizione dati attraverso lo scanner, la protesi viene modellata con il software e prodotta con il fresatore. Grazie a protocolli di lavoro chairside completamente digitali, è possibile concentrare le fasi di preparazione, impronta, progettazione, realizzazione della protesi e cementazione in un’unica seduta.
Radiografie Endorali
Rilevano, in dettaglio, la presenza di infiltrazioni cariose, assicurando al contempo un bassissimo rilascio di radiazioni. Servono a valutare l’entità del danno carioso e quindi della necessità di una cura dentale adeguata. Il processo di acquisizione è totalmente digitale e le immagini vengono automaticamente ed immediatamente archiviate nella cartella clinica del paziente.
Laser Terapia
L’uso del laser a diodi di ultima generazione permette una vasta gamma di trattamenti: dall’eliminazione dei tessuti molli alla disinfezione dei solchi gengivali, fino al contrasto della carie.
Nel trattamento della parodontite il laser è in grado di bonificare a fondo le tasche gengivali, eliminando i batteri che causano le infezioni parodontali e assicurando una rigenerazione più rapida dei tessuti.
Inoltre è estremamente efficace in chirurgia, poiché elimina la necessità di anestesia, riduce il sanguinamento, e accelera i tempi di guarigione post-operatori.
Il taglio con emostasi, tra l’altro, avendo un forte effetto battericida, riduce il rischio di infezioni e recidive, eliminando infiammazione e gonfiore.