Igiene orale e sbiancamento dentale
Trattamenti personalizzati per la salute orale e l’estetica dentale
Sedute di controllo e igiene orale a Civitanova Marche
Controlli costanti e sedute di igiene programmate consentono di mantenere in salute il cavo orale e preservare la bellezza del sorriso. Nel Centro Odontoiatrico Calzonetti, a questo scopo, seguiamo pazienti di ogni età, applicando per loro protocolli di igiene orale personalizzati che prevedono l’inserimento in un sistema di richiami individualizzato e strutturato in base alle singole necessità.
La seduta con l’igienista dentale
La seduta di igiene orale professionale è eseguita dall’igienista tramite uso di ablatore ad ultrasuoni e, in casi selezionati, di curette manuali. Lo scopo è eliminare a fondo i depositi placca e tartaro da denti e gengive, principale causa di carie e infiammazioni. In presenza di tasche gengivali, ricorriamo anche all’utilizzo della sonda parodontale per verificarne l’entità.
Terminata la pulizia, procediamo all’eliminazione delle macchie superficiali grazie all’utilizzo dell’airflow, potente mezzo in grado di illuminare subito il sorriso senza fastidi. Infine, lucidiamo e rendiamo liscia la superficie dentale grazie all’impiego di una pasta specifica.
Se l’igienista rileva infiammazioni o anomalie, un nostro Odontoiatra procederà ad un controllo del cavo orale e ad eventuali indagini necessarie a strutturare una terapia mirata.
Al termine della seduta si fissa, in accordo col paziente, l’appuntamento di richiamo.
Paura del dentista?
Abbiamo la sedazione cosciente inalatoria per affrontare in serenità ogni seduta
Adatta ad adulti e bambini, abbatte stati d’ansia e dolore.
Trattamenti sbiancanti per illuminare il sorriso
Lo sbiancamento è tra i trattamenti di estetica dentale più diffusi. Generalmente è molto apprezzato dai pazienti perchè consente, in breve tempo e senza dolore, di migliorare la colorazione naturale della propria dentatura, eliminando dallo smalto anche le macchie più profonde e ostili.
Terminata la seduta di igiene, se il parere dell’ Odontoiatra è positivo e non esistono particolari controindicazioni, nel nostro Studio Dentistico il paziente può sottoporsi a una seduta di sbiancamento dentale in studio, oppure può essere valutata una terapia domiciliare.
Sbiancamento dentale al LED
Il trattamento dura circa un’ora e prevede l’applicazione di un apposito gel a base di perossido di idrogeno o di carbammide direttamente sulle superfici dentali. Il prodotto viene attivato da una luce LED, permettendogli di eliminare tutte le alterazioni cromatiche anche in profondità.
Sbiancamento dentale domiciliare
Dopo aver rilevato le impronte dentali con lo scanner 3D viene realizzata una mascherina personalizzata all’interno della quale il paziente dovrà inserire il gel sbiancante a base di perossido. La mascherina va applicata, in base all’indicazione dell’ Odontoiatra, per una o due settimane consecutive.
Il trattamento può sostituire quello in poltrona o prolungarne la durata.